Abbiamo presentato i nostri prodotti paella in Italia con grande successo. Grazie alla collaborazione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola.
I prodotti per paella che presentiamo
Durante la fiera di Carmagnola, ad agosto 2021, abbiamo presentato i nostri prodotti. Siamo stati invitati dall’organizzazione per parlare del nostro peperoncino unico per paella, il ñora de Guardamar.
Degustazione di paella in Italia
Per tre giorni di fila abbiamo preparato paella tutto il giorno. Offrendolo ai passanti per assaggiarlo. Cuciniamo paella di carne, di pesce e verdure seguendo le nostre ricette tradizionali della regione dell’Alacantí. Abbiamo servito piccoli piatti con cui i visitatori hanno assaggiato, la maggior parte dei quali per la prima volta, una paella tradizionale.
Il pubblico ha ricevuto anche spiegazioni sull’origine dei nostri ingredienti e sul modo in cui la paella viene cucinata tradizionalmente.
Materiale pubblicitario
Tra le azioni che abbiamo svolto, abbiamo donato materiale pubblicitario alle persone che sono venute a provare i nostri risotti.
Abbiamo disegnato un volantino che a sua volta era una ricetta in cui spiegavamo come cucinare una paella, in particolare come fare una salmorreta. Un volantino moltiplica il suo valore informativo e la probabilità di essere conservato.
Abbiamo fornito anche schede di contatto. Su cui spiccavano tre grandi pannelli stampati in PVC. Il primo ha spiegato l’origine e le tipologie del riso DOP Valencia. Il secondo pannello spiegava l’essiccazione delle ñoras. Il terzo era una spiegazione di come cucinare una salmorreta.
Infine, coloro che hanno provato i nostri prodotti hanno ricevuto un campione di ñora di Guardamar.
Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola
Questa fiera è un importante evento che si tiene in Piemonte. A Carmagnola un paese che si trova a una ventina di minuti dalla città di Torino. È dedicato principalmente al pepe locale, conosciuto in tutta Italia. Sebbene vengano venduti anche molti altri prodotti, viene servito molto cibo e si tengono concerti.
La Ñora
È il pepe che usiamo nelle nostre paella. Possiamo infatti affermare che è perfetto per la cottura del nostro riso, proprio per la sua qualità.
L’accoglienza del pubblico italiano
il pubblico a piedi
Il pubblico italiano ha accolto con entusiasmo il fatto di provare una paella tradizionale e di conoscere meglio i suoi ingredienti. Allo stesso modo, hanno mostrato grande curiosità su come cucinarlo.
Interesse della stampa per le nostre paella
Abbiamo accolto con grande entusiasmo la visita della radio locale e di un inviato televisivo della televisione regionale del Piemonte. Abbiamo anche parlato sul palco principale con il popolare presentatore Tinto.
Potenziale del mercato italiano
La vicinanza culturale, oltre che la conoscenza da parte del pubblico della cottura del riso, fanno di questo mercato uno dei più interessanti.
Un mercato intracomunitario con potenziali clienti sia nei prodotti che nei ristoranti. Nei prossimi mesi apriremo il mercato dei prodotti della paella in Italia. E abbiamo deciso di ampliare il nostro servizio con un sito web in italiano. Seguirai i nostri progressi?